BILANCIO SOSTENIBILITA’ 2023
Gruppo Boero ha pubblicato l’aggiornamento del bilancio di sostenibilità: una visione di impresa guidata dal Positive impact sulle persone, l’ambiente e i territori in cui il gruppo è nato e continua ad operare da quasi 200 anni. Un atto volontario che rappresenta un ulteriore passo verso un modello di business in cui i principi di sostenibilità guidano il modo di fare impresa.
Il cigno blu di Boero si è animato per presentare tutta la sua energia vitale
Il video EasyFuture ha saputo tradurre in poesia visiva il lavoro che tutta l’organizzazione del Gruppo Boero mette in moto allineando gli obiettivi ai valori del brand.
Un processo creativo corale, in cui è stato esplorato il logo come centro di gravità narrativo che tiene insieme i concetti sposati dall’azienda come prioritari nello sviluppo del proprio business e delle relazioni che da esso nascono: eccellenza, bellezza, passione sono parole che scorrono insieme alle immagini sorvolate da ali che uniscono tutte le anime del Gruppo Boero. Sequenze che fanno da ponte tra chi lavora per l’azienda e chi ne utilizza i prodotti e che fa immaginare tutte le tinte che il cigno di oltre 190 anni è riuscito a interpretare, partendo da un’osservazione dei colori della natura, poi resi accessibili nella vita di tutti, sempre con uno sguardo alle reciproche corrispondenze fra opera umana e opera della natura.
Il verde è il colore della speranza. Noi lavoriamo perché diventi quello della certezza
Innovazione
Innovare è un processo che unisce molte competenze. Un flusso di lavoro che genera nuova conoscenza, che a sua volta produce nuove idee tradotte poi in nuovo prodotto o servizio. È un movimento che si rigenera continuamente e crea onde destinate a raggiungere un cliente attivo nel chiedere soluzioni in linea con lo sviluppo positivo della società.
Solo le idee che si traducono in effettive soluzioni superano la prova del tempo.
Business
Gruppo Boero è leader nel settore dei prodotti vernicianti per edilizia e yachting.
A quasi 200 anni dalla sua fondazione, e con un mercato di riferimento sempre più internazionale, ancora oggi a guidare ogni attività è l’insegnamento di Bartolomeo Boero “Date un buon prodotto a ogni cliente, il nome viene prima del profitto”.