Cosa facciamo per il benessere delle persone? Ce lo siamo chiesto dalla nascita della prima fabbrica e ce lo continuiamo a chiedere oggi che il concetto di comunità si sta estendendo fuori dai confini del territorio. Nel corso di due secoli il concetto di benessere e di inclusione è cambiato continuamente. Lo sforzo di creare un’organizzazione che sia spazio di accoglienza e soluzione delle esigenze di vita delle persone, ha richiesto continue modifiche di approccio, un’osservazione delle dinamiche sociali interne ed esterne all’azienda e una rivisitazione della cultura organizzativa per andare incontro o anticipare bisogni nuovi.
L’indice di basso turnover che caratterizza Gruppo Boero è il numero che più ci rassicura sul buon lavoro fatto e sulla fiducia che ci viene offerta su quello che faremo. Abbiamo quattro generazioni a confronto che collaborano nel definire il presente, mantenendo il corretto dialogo tra esperienza ed entusiasmo. Oggi la sfida di adeguare le nostre norme interne e i nostri progetti a un nuovo modello di benessere si integra a quelle che sono per noi delle abitudini di eccellenza nel rapporto con i lavoratori.