Il primo ottobre si è alzato il sipario su Expo 2020 Dubai, l’esposizione universale che fino al 31 marzo vedrà 200 Paesi presentare il meglio delle proprie idee ispirandosi al tema della manifestazione “Connettere le menti, generare il futuro”.
Il Gruppo Boero, in qualità di Premium Partner del Padiglione Italia, ha colto la sfida e ha messo in campo tutta la sua competenza, per interpretare al meglio questa tematica.
Grazie al Know-how e alla competenza dimostrata, i prodotti all’avanguardia firmati dal Gruppo hanno rivestito il Padiglione Italia: un’operazione che ha visto l’azienda dipingere oltre 13.000 mq di superficie: per la parte esterna, la struttura a scafi rovesciati che sovrasta il padiglione ricostruisce il tricolore più grande della storia d’Italia (2100mq) ed è dipinto con prodotti ad altissima tecnologia del settore nautico. Con gli stessi prodotti sono state verniciate anche le 165 colonne che sorreggono la struttura.
Alcune aree interne di particolare pregio invece, sono state decorate con l’utilizzo sperimentale delle “neomaterie”, soluzioni vernicianti che utilizzano materie prime a base di spirulina. La microalga dona cromie sorprendenti, proponendo così un’alternativa a minore impatto rispetto alle materie prime tradizionali.
Ma l’Expo di quest’anno rappresenta molto di più.
È la dimostrazione che l’azienda, forte dei suoi 190 anni di storia, considera l’innovazione sostenibile uno dei suoi asset fondamentali per continuare a crescere.
In questa occasione il Gruppo Boero mostrerà al mondo l’eccellenza Made in Italy, capace di creare la bellezza attraverso il colore.