NASCE L’INNOVATIVO HUB FORMATIVO GRUPPO BOERO ACADEMY

NASCE L’INNOVATIVO HUB FORMATIVO GRUPPO BOERO ACADEMY

NASCE L’INNOVATIVO HUB FORMATIVO GRUPPO BOERO ACADEMY

Gruppo Boero ha inaugurato la Gruppo Boero Academy, un innovativo hub di formazione e scambio di conoscenze. Questo centro è progettato per favorire la crescita di professionisti e organizzazioni nelle filiere di edilizia, architettura e yachting.

L’Academy offre un’ampia gamma di incontri teorici e pratici, sia in aula che online, con un focus particolare sulla formazione manageriale e sulle soluzioni applicative per i settori di riferimento. L’obiettivo principale è costruire piani di sviluppo delle competenze, rivolti sia al personale interno che agli specialisti del settore, per promuovere progetti più sostenibili, efficienti e sicuri, generando valore per le aziende e la società.

La filosofia del “Positive Impact” del Gruppo Boero guida le scelte dell’Academy, con l’intento di creare un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sul territorio a partire dalla sua struttura che è un esempio concreto di sostenibilità, con l’utilizzo del sistema per esterni Isolareflex per l’efficienza energetica, materiali riciclati per gli interni e illuminazione a LED a basso consumo.

Il progetto ha richiesto un notevole impegno in termini di risorse umane, con un team dedicato e la collaborazione di consulenti esperti. La Gruppo Boero Academy si distingue per la volontà di andare oltre la formazione tradizionale, trasformandosi in un luogo di incontro e riflessione sui trend e gli scenari di sviluppo del settore. La partnership con il Parco Scientifico e Tecnologico in Valle Scrivia (PST) sottolinea l’importanza della sinergia tra pubblico e privato.

L’Academy si propone quindi come un Innovation Hub, coinvolgendo designer, architetti, applicatori, fornitori e il mondo scientifico, per sviluppare una community che abbracci l’intera filiera dei prodotti vernicianti.