Boero Fai da te, il marchio del Gruppo Boero dedicato agli amanti del Do It Yourself, è orgoglioso di aver rinnovato la partecipazione al progetto “Bricolage del Cuore” promosso da Leroy Merlin nella città di Milano.
Bricolage del Cuore è un’iniziativa per ingaggiare le comunità locali e generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società, cercando così di garantire ad ognuno una casa ideale. Ogni anno, nel mese di giugno Leroy Merlin, insieme ai partner e sponsor tecnici, si impegna a offrire tempo, competenza ed esperienza alle realtà del terzo settore del territorio, impegnandosi in particolar modo a realizzare lavori strutturali in ambienti interni oppure esterni per dare la possibilità di vivere in contesto sano, sicuro e confortevole.
Boero Fai da te ha contribuito donando i prodotti per la ristrutturazione dei locali interni e del giardino intorno alla struttura per i giovani, Baroni85.
Baroni85 è un polo sociale per i giovani che si sviluppa su 1600 metri quadrati immersi nel verde nel quartiere di Gratosoglio, a Milano. Il centro muove i primi passi nel 2023, quando l’Amministrazione Comunale di Milano decise di trasformare l’esistente scuola dell’infanzia in uno spazio dedicato ai giovani. Il percorso di riprogettazione partecipata degli spazi è iniziato a febbraio 2024 grazie allo studio di architettura Il Prisma, ma al progetto contribuiscono diverse aziende a titolo gratuito, oltre 20 realtà no profit del territorio, cittadini e volontari.
L’edizione 2024 di Bricolage del Cuore ha visto scendere in campo oltre 250 persone tra collaboratori di Leroy Merlin, residenti del quartiere di Gratosoglio e volontari di onlus locali.
Il Gruppo Boero è onorato di far parte di iniziative straordinarie come questa che incarnano il vero spirito di comunità e solidarietà. Bricolage del Cuore è un esempio di come il lavoro di squadra e l’impegno possono generare un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.