La storia, l’attitudine, i valori
La nostra storia è un viaggio continuo tra due punti fermi. Una traiettoria che attraversiamo intessendo nuove relazioni. Per questo la nostra trama è sempre più forte.
C’è una via italiana al progresso: è conosciuta in tutto il mondo ed è quella che porta sul mercato il nome Boero da quasi due secoli. È la strada del pensiero che tra due punti vede possibilità infinite di linee e percorsi, ed è proprio in quell’apparente disorientamento che nascono nuove idee, democratiche nel non trascurare nessuna prospettiva. È la via dell’ingegnosità, che, con un occhio sempre aperto su una varietà di panorami, cerca di creare nuove sintesi partendo da ciò che è noto ed è ormai scienza, passando per ciò che è ignoto ed è materia di arte, osservando la natura in cui sono nascoste già molte risposte. Abbiamo la passione per chi davanti all’imprevisto sa scorgere la meraviglia e per questo trova il coraggio per l’impresa. Il Gruppo Boero desidera continuare a rappresentare nel mondo una cultura che valorizza la politecnica, la multidisciplinarietà e la curiosità come strumenti di quel progresso che riduce i confini. Anche i nostri.
I nostri valori
5.000+
Clienti
>100
vendite nette (Mio EUR)
450
collaboratori
50
paesi
>20
mln litri
La nostra storia
Boero è oggi un nome noto in tutto il mondo come brand, ma lo è potuto diventare perché quel nome è stato in origine il nome di una famiglia che ha desiderato crescere sul territorio, coinvolgendo nel suo progetto altre famiglie, creando con loro una sintesi di pensiero e valori condivisi tra generazioni distanti, tra persone che scambiano tempo e energie. C’è una ricchezza che ha attraversato quattro generazioni, non solo della famiglia Boero, ma dei suoi dipendenti e dei suoi clienti. In questo trascorrere di vita sono stati fatti passi importanti, responsabili, mai avventati, perché ogni decisione spostava i confini di un nome, e il nome riguarda le persone. Come in ogni passaggio ci sono state tante tappe e ripartenze, sempre con la prospettiva di ampliare l’esperienza sul colore e sulla tecnologia che lo sviluppa. Oggi siamo pronti a un nuovo punto di svolta di una storia che non è mai appartenuta a una sola famiglia e che è, in ogni primo giorno, un inizio di innovazione.
Il nostro cigno ha ali ancora più grandi.