Un viaggio iniziato due secoli fa
Attivo nei campi dell’edilizia e dello yachting, dal 1831 il Gruppo Boero rappresenta la passione per l’eccellenza con i suoi numerosi brand – alcuni dei quali altrettanto storici – Brignola, 1901 e Attiva, 1921: quasi due secoli di esperienza, caratterizzati da un approccio human-centred tanto verso i dipendenti quanto verso il cliente finale.
Quasi 50 paesi, oltre 5.000 clienti, un fatturato che con la nuova alleanza supera i 320 mln di euro; sono numeri che piacciono agli stakeholders e che posizionano il Gruppo Boero tra le più grandi aziende del settore al mondo.
Infatti oggi l’Export è diventato un asset strategico di sviluppo aziendale. Dalla sua nascita, la divisione Yachting ha sempre avuto una visione internazionale, il che le ha permesso di ottenere la quota di mercato per posizionarsi tra i primi player mondiali nel settore nautico. A seguire, anche il settore Edilizia si è proiettato all’estero grazie a progetti e collaborazioni portati avanti con i partner internazionali, ai quali il Gruppo ha portato il suo Know-How, il Made in Italy e la bellezza attraverso i suoi colori.
Il cigno prosegue il suo viaggio.
IMPEGNI FUTURI / 2022
Customer Satisfaction
Ci impegniamo a definire e applicare strumenti di verifica e monitoraggio della soddisfazione del cliente e del consumatore ai fini di un miglioramento continuo e ad offrire supporto in tempo reale ai nostri clienti attraverso l’implementazione di strumenti digitali e innovativi.
Customer Stewardship
Ci impegniamo ad attivare delle politiche di sensibilizzazione nei confronti dei nostri rivenditori e dei consumatori per l’utilizzo consapevole e sostenibile dei nostri prodotti incentivandoli ad adottare comportamenti orientati all’economia circolare.
Prodotti Green and Safe
Ci impegniamo nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni al fine di incrementare l’offerta della nostra gamma di prodotti Green and Safe per migliorare l’impatto generato verso l’ambiente e i clienti.